26 gennaio 2019 | Giornata della Memoria 2019: “Oltre la Soglia: I Deportati nel Ghetto di Terezín” di e con Cristiano Vaccaro

Milioni di uomini hanno sterminato altrettanti milioni di uomini. L’industria della morte si è innalzata a livelli di perfezione mai visti prima d’allora. Declino. Odio. Risentimento. Territori smisurati. Sangue, morte. Numeri e date. Una terribile storia che possiamo solo raccontare sera per sera…

Tratto dal libro “Musica per l’abisso. La Via di Terezin. Un’indagine storica ed estetica 1933-1945”, di Leonardo V. Distaso e Ruggero Taradel dell’Università di Napoli e messo in scena in occasione del  Festival “Memorie dimenticate” organizzato e prodotto dal quotidiano online Gaiaitalia.com Notizie, per la direzione artistica di Ennio Trinelli, “Oltre la soglia” è un racconto di alcune vicende, spesso lasciate fuori dalle informazioni storiche diffuse a grande scala, che apre la possibilità di un nuovo punto di vista. Non possiamo capire e non possiamo immaginare , presto non potremo nemmeno ascoltare le voci delle persone che erano lì. Possiamo solo continuare a raccontare .

 

 

spazioTEMPLE
Casa nel Parco
Parco Ducale
Sassuolo (Mo)
info & prenotazioni
wilteatro@gaiaitalia.com

Inizio spettacoli ore 21.00

 

 

 

 

sponsor sostenitore

 

sponsor 

 

sponsor tecnico

 

sponsor tecnico

 

media partnerpubblicità

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*