24 novembre, Gaiaitalia.com Human Rights Theatre: “Matermorfosi”, mafia e sessismo nello spettacolo di Valerio Marini

Gaiaitalia.com Human Rights Theatre è un Concorso Teatrale per una Cultura di Pace chiude con il bello spettacolo di Valerio Marini diretto da Maria Grazia Pompei intitolato “Matermorfosi” vincitore del Premio Gaiaitalia.com al NoPS Festival di Roma.

Lo spettacolo vede in scena la bravissima Deborah Di Giacomo ed affronta con intelligenza e profondità il tema della presenza della mafia nella società, insieme alle pressioni sociali alle quali le popolazioni dei territori sotto il controllo mafioso sono sottoposte, rifacendosi ai classici del teatro greco e trasportandone le denunce, ancora attualissime, nella società di oggi. Sessismo e violenza, violenza di  genere e omertà, prevaricazione arroganza e protervia sono protagonisti del bellissimo testo di Valerio Marini che grazie all’intelligente ed essenziale regia di Maria Grazia Pompei permette alla bravissima Deborah Di Giacomo di offrire il meglio che un’attrice può offrire. Uno spettacolo imperdibile.

Lo spettacolo chiude la manifestazione Gaiaitalia.com Human Rights Theatre, Concorso Teatrale per una Cultura di Pace e precede la premiazione del miglior spettacolo e del miglior testo, al quale va il premio della critica e il premio del pubblico che tornerà al Teatro Temple nel novembre del 2019 organizzata da Gaiaitalia.com Notizie, quotidiano online e trasmessa in streaming live dalle nostre pagine Facebook e Twitter e in streaming audio su Radiogaiaitalia.com.

 

spazioTEMPLE
Casa nel Parco
Parco Ducale
Sassuolo (Mo)

 

Inizio ore 21.00

Ingresso unico € 5.00 | informazioni wilteatro@gaiaitalia.com | tlf +39 3207729817

 

 

©gaiaitalia.com notizie edizioni e produzioni teatrali

tutti i diritti riservati

 

 

 

sponsor sostenitore

 

sponsor 

 

sponsor tecnico

 

sponsor tecnico

 

media partnerpubblicità

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*